Il Ristorante

Il Ristorante Babilonia, nasce il 7 Giugno 2014 da radicali cambiamenti.

Gli interni, completamente ristrutturati, sono stati  affidati ad interior design affermati, che hanno realizzato un ambiente sobrio ed elegante, il comfort è salvaguardato da un’ampia luminosità interna naturale, offerta da ampie vetrine durante il giorno, e da una illuminotecnica calda di sera. L’armonia dei colori che arredano l’ambiente, sono caratterizzati da un tenore gentile  e tonalità coerenti.

Il ristorante è composto da una sala in grado di accogliere circa 50 ospiti, offrendo un’atmosfera armoniosa, moderna e raffinata; perfettamente in linea con la cucina innovativa, eseguita sulle basi della gastronomia tradizionale.  

Una finestra in sala, si affaccia come in un acquario sulla cucina, dove si ha la possibilità di vedere gli Chef ed i loro collaboratori all’opera.


1 (Copia)La cucina, diretta e guidata dagli Chef Marco Lategano e Giorgia Quattrone, rivisita i  piatti della gastronomia tradizionale, con attenzione anche a quella tipica Romana, proponendoli in una chiave  contemporanea, combinando i sapori e giocando sui contrasti. Al  tempo stesso,  accontenta il palato tradizionale per gli amanti dei gourmet a  base di  carni e pesce  freschissimo. Una particolare attenzione è rivolta verso un  menù specifico, per soli vegetariani.

 

La selezione à la carte, segue sempre la stagionalità naturale dei prodotti, in quanto ispirata alla filosofia del cibo bio sostenibile a Km zero; prerogativa fondamentale, per la riuscita di un alto livello gastronomico delle portate. Per coloro che desiderano un pranzo veloce ma senza rinunciare al gusto, offriamo (dal lunedì al venerdì),  un menù fisso di buon livello, ad un prezzo molto invitante.

La creatività e la raffinatezza della cucina, sono ampliate da una fornita cantina, che spazia dai rossi della Valpolicella, ai bianchi veneti, passando per il Frascati Superiore docg Riserva e le bollicine millesimate Franciacorta; mettendo a disposizione della clientela etichette nazionali su diverse fasce di pricing, Una particolare attenzione è riservata anche agli alcolici di fine pasto, dove annoveriamo: Island Single Malts Scotch whisky come il Talisker e Grappe di barrique della famiglia Bonollo o Rum come il Ron Zacapa.

 


Per navigare all’interno del sito, cliccare sul quadratino in alto a destra di ogni pagina.